Hans e le avventure yoga, della serie Lilaya, nasce con tre obiettivi: 1) avvicinare i bambini allo yoga attraverso il magico e potente mezzo della fiaba illustrata; 2) aiutarli quotidianamente, a partire dal contesto scolastico, nella gestione delle emozioni, del self-help, delle difficoltà psico-motorie; 3) introdurli al contempo ai temi del rispetto dell’ambiente e delle specie viventi. 

Genere: LETTERATURA YOGA PER BAMBINI E RAGAZZI, ambito psico-motorio

Età consigliata: 8-11 anni

Acquista il volume

“C’è lo stesso mistero nel volo di un uccello, nella famiglia, nel grande grande sistema solare e in un vestito da clown, persino.” Basta sapere osservare. Una storia di fiducia, di altruismo, di comprensione. Un incontro speciale tra un bimbo e un animale che hanno ognuno qualcosa da insegnare e da apprendere, nella delicata cornice delle idee Yoga sul Karma e sulle azioni disinteressate. 

 

“Quella notte Hans, contando i brufoli per addormentarsi, si girava e rigirava nel letto, ma non c’era verso di prendere sonno. Un’intera famiglia di agnelli contava su di lui.”
Un acrobata da circo e un agnello spaventato in una storia di rispetto e di scelte coraggiose, nello scenario Yoga del Dharma, quello spirito, racchiuso in ogni uomo, custode di amore e di giustizia. 

C’era una tale corrispondenza tra l’ondeggiare dei rami e delle foglie del pioppo e il suono delle parole nell’aria, che Hans non ebbe dubbi: “Tu parli.”
Un giovane acrobata e un albero centenario hanno in comune più di quanto si possa pensare. Un’avventura capace di trasformare un ragazzo in un uomo, una storia di volontà e di coraggio, alla ricerca dell’equilibrio tra movimento e radicamento, sul magico sfondo Yoga del Prana, spirito vitale ed energia positiva che circonda tutti noi.